Fase 4 dell’MCU: tutte le novità rilasciate dai Marvel Studios

Fase 4 dell’MCU: tutte le novità rilasciate dai Marvel Studios

In questi giorni, precisamente dal 18 al 22 luglio, si è tenuto in California l’attesissimo Comic-Con di San Diego. Tra i vari panel presenti, non poteva certamente mancare quello dei Marvel Studios, diretto da Kevin Faige. Il rilascio della line-up dei film compresi nella Fase 4 dell’MCU ha infatti lasciato la folla a bocca aperta. Ma ad essere resi noti, non sono solo i titoli, bensì tantissime succulenti informazioni riguardo il futuro. Prima di entrare nel dettaglio, vi consiglio di dare un’occhiata ad Avengers Endgame: una degna conclusione e Spider-Man Far From Home e il futuro dell’MCU, che non fa mai male. Mentre per tutti gli altri panel, in questo articolo trovate tutto: Comic-Con di San Diego 2019: tutti i trailer e le novità!

Marvel Studios panel san diego Comic-Con sulla Fase 4 dell'MCU. Doctor Strange, Thor, Eternals,  Shang-Chi
Marvel Studios panel al San Diego Comic-Con riguardo la fase 4 dell’MCU

Come è possibile intravedere dall’immagine sovrastante, molti dei titoli presenti erano stati già annunciati nel corso dell’anno. Seguendo cronologicamente le date di uscita abbiamo, per il 2020: a maggio Black Widow; in autunno la serie tv su Falcon e Winter Soldier, ed infine a novembre troviamo The Eternals. Mentre per il 2021 avremo: a febbraio Shang-Chi The legends of the Ten Rings; a maggio Doctor Strange in the Multiverse of Madness; ed infine a novembre Thor Love and Thunder, per quanto riguarda i film. Mentre per le serie tv avremo un’escalation: in primavera verranno rilasciare sulla piattaforma Disney+, Wanda Vision e Loki; a seguire in estate avremo la serie animata What If… e per ultimo, ma non per importanza, Hawkeye.

Il futuro dopo la Fase 4 dell’MCU

Blade, il remake dei Marvel Studios avrà Mahershala Ali come protagonista.
I Marvel Studios annunciano Blade

Sembra quindi che questa nuova Fase 4 dell’MCU sia di transizione, vista la scarsa durata. Da notare inoltre il tentativo di sperimentare, puntando sulla piattaforma streaming. Ma gli occhi di Feige sono sempre puntati al futuro, infatti sono stati annunciati dei progetti per la fase successiva. Partendo da Fantastici 4 e gli X-Men, proseguendo con Captain Marvel 2Black Panther 2Guardiani della Galassia Vol. 3. Mentre ha suscitato un certo clamore l’annuncio su Blade che vedrà come protagonista Mahershala Alì. Tale notizia tra l’altro ha confermato l’eliminazione dalla continuity dei serie targate Neflix (Daredevil, Jessica Jones etc.). Mentre dal fronte Agents of S.H.I.E.L.D è in arrivo la conclusione, che avverrà con la settima stagione.

Agents Of S.H.I.E.L.D trailer stagione 6

Informazioni trapelate su trama e cast dei film

Doctor Strange Multiverse Of Madness, il sequel con Benedict Cumberbatch avrà tinte horror
Doctor Strange Multiverse Of Madness

Per quanto riguarda il film su Vedova Nera, è stato annunciato che prenderà luogo dopo gli eventi di Civil War e il villain sarà Taskmaster. Nel cast figurano David Harbour (Hopper di Stranger Things), Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. Per Eternals è stata rilasciata un”immagine raffigurante alcuni dei protagonisti. Ad interpretarli troviamo Richard Madden (Rob di GOT) nel ruolo di Icarus, Kumail Nanjiani in quello di Kingo, Lauren Ridloff che sarà Ikari; Bryan Tyre Henry nella parte di Phastos, Lia McHugh in quella di Sprite; Don Lee nel ruolo di Gilamesh, Salma Hayek interpreterà Ajak e Angelina Jolie vestirà i panni di Thena. Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel del film con Benedict Cumberbatch avrà tinte horror, cosa nuova per la marvel. Il villain sarà Nightmare e Scarlet avrà un ruolo importante nella trama.

Già solo per il titolo, il sequel di Doctor Strange ha il mio più totale interesse. Mentre invece sono rimasto stupito dall’assenza dei Guardiani della Galassia Vol. 3, soprattutto dopo la conclusione di Avengers Endgame. Fino ad ora i Marvel Studios non erano mai andati oltre le trilogie, ed invece vedremo il quarto capitolo solista di Thor. A dirigerlo tornerà nuovamente Taika Waititi, mentre Nataila Portman incarnerà versione femminile del dio del tuono. Per quanto riguarda i “nuovi arrivati”, ovvero Gli Eterni e Shang-Chi, sono curioso di vedere cosa usciranno fuori, in particolar modo per il primo titolo, visto il cast. Però devo ammettere di non essere per niente interessato alle serie tv, tranne per quella su Loki, che merita una visione.

Fatemi sapere voi cosa ne pensate al riguardo, qualche titolo vi incuriosisce particolarmente?.Vi invito a seguire i nostri account social: Facebook, Instagram e Twitter. Dove potete commentare e discutere su questo ed altri argomenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *