Boichi

Boichi

198x300xshapeimage_21.png.pagespeed.ic.XaAxkxb3FW

Nome: Boichi, vero nome: Mujik Park ボイチ
Anni: 40
Data di nascita: 29 Gennaio 1973
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di Nascita: Seoul, South Korea
Residente in: Giappone
Descrizione: Boichi è un mangaka di origine coreana che risponde al nome di Mujik Park. Appassionato di fotografia e cucina di classe, l’autore inizia la sua carriera con la pubblicazione di un manga shojo, nell’anno 1993. Hotel: Since 2079, opera autoconclusiva di circa 50 pagine, determinerà la conoscenza dell’autore a livello nazionale, fama esplosa poi con il suo capolavoro: Sun-Ken Rock.

Fra le sperimentazioni dell’autore vi è stato il genere hentai, che ha dato vita al manga Lovers In Winter. La produzione dell’autore si caratterizza di varie opere autoconclusive, di cui la maggior parte raccolte in Hotel e Space Chef Caesar. Importante sottolineare che l’autore si avvale continuamente della sua passione verso la fotografia per costruire le ambientazioni e le scene di combattimento del manga: a questo scopo spesso si fa aiutare dagli assistenti, suoi “modelli”.

Il creatore di Sun Ken Rock e del recente successo di Weekly Shonen Jump, BOICHI, mangaka di origini Coreane che vive ormai in Giappone da diversi anni. Famoso per le forme che riesce a dare alle eroine delle sue opere ed appassionato di cucina. Mujik Park alias Boichi, è un mangaka di origine coreana (Seul, Corea del Sud) che attualmente risiede in Giappone. Si è laureato in fisica ed è un appassionato di fotografia e della cucina di classe.

Boichi ha iniziato la sua carriera disegnando manhwa nel suo paese d’origine, e successivamente ha cominciato a lavorare per il mercato giapponese. La sua prima pubblicazione è un manga shōjo, nell’anno 1993. Hotel: Since 2079, opera autoconclusiva di circa 50 pagine, determinerà la conoscenza dell’autore a livello nazionale, fama esplosa poi nel 2006 con il suo capolavoro: Sun Ken Rock.

Fra le sperimentazioni dell’autore vi è stato il genere hentai, che ha dato vita al manga (volume unico) Lovers in Winter. La produzione dell’autore si caratterizza di varie opere autoconclusive, di cui la maggior parte raccolte in Hotel e Space Chef Caesar.

Importante sottolineare che Boichi si avvale continuamente della sua passione verso la fotografia per costruire le ambientazioni e le scene di combattimento dei suoi manga: a questo scopo spesso si fa aiutare dagli assistenti, suoi “modelli”.

In Italia molte delle sue opere sono state portate dalla Planet Manga (Hotel, Raqiya, H.E – The Hunt for Energy, Trigun – Multiple Bullets), dalla J-Pop (Sun Ken Rock, Wallman, Space Chef Caisar, Yumin: Hot & Spicy!) e dalla Star Comics (Terra Formars Gaiden – Asimov).

Tra le opere più recenti abbiamo Origin e Wallman. Attualmente lavora come disegnatore, insieme all’autore Inagaki Riichirou (che si occupa della sceneggiatura) nel settimanale della famosa rivista di Shueisha, Weekly Shounen Jump. Il manga in questione è Dr. Stone, che a breve otterrà il primo adattamento animato.

Visita il suo sito personale https://boichi.com/

Per ulteriori informazioni seguiteci sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter. Un ringraziamento ed un commento sono sempre ben accetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *